Giovedì 18 aprile il Grand Tour arriva a Vercelli.
L’ appuntamento “Sant’Andrea a tutto tondo” è organizzato dal Museo Borgogna per offrire uno speciale itinerario per il nuovo ciclo di appuntamenti promossi dall’Associazione Abbonamento Musei per scoprire il Piemonte e le sue unicità.
Nell’anno dell’ottavo centenario dell’Abbazia di Sant’Andrea, il Museo Borgogna, in collaborazione con il Comune di Vercelli, l’ Arcidiocesi di Vercelli, il Museo Leone e il Museo del Tesoro del Duomo, accompagna i visitatori per una intera giornata alla scoperta della mostra diffusa dedicata al complesso abbaziale e alla Magna Charta, per la prima volta in Italia.
Fino al 9 giugno, Vercelli ospita in Arca la mostra “La Magna Charta: Guala Bicchieri e il suo lascito. L’Europa a Vercelli nel Duecento” e un percorso diffuso nei musei.
La visita alla mostra, al complesso abbaziale e ai percorsi tematici nei Musei permetteranno di conoscere la storia di Sant’Andrea, il ruolo del suo fondatore e il patrimonio culturale e artistico dei Musei cittadini legato al tema.